Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO “ON LINE”

1) PREMESSE

Le condizioni generali di seguito elencate formano parte integrante del contratto di vendita on-line stipulato via Internet tra l’acquirente, che di seguito verrà definito “CLIENTE”, e la società  , che di seguito verrà definito “VENDITORE”, e ne regolano le fasi preliminari, la conclusione e l’esecuzione. 

2) OGGETTO DEL CONTRATTO

Il contratto ha per oggetto la compravendita di materiale promozionale relativo a prodotti cinematografici (FILM) che la società CINELOG SRL avente sede in Bari alla via Cardassi N° 6, pone in distribuzione “on line”, ovvero utilizzando il sistema della vendita a distanza realizzato tramite la rete Internet attraverso il sito cinelog.eu. 

3) ORDINI DI ACQUISTO

Gli ordini di acquisto dei prodotti in vendita vanno effettuati compilando in ogni sua parte l’apposito modulo d’ordine che il VENDITORE mette a disposizione sul proprio sito, ed ai fini di legge sono da considerare come proposta contrattuale d’acquisto. 

La convalida dell’ordine effettuato dal CLIENTE deve essere confermata, e quindi flaggata, per due volte anche ai fini della approvazione ai sensi e per gli effetti degli Art. 1341 e 1342 cod. civ., delle presenti Condizioni Generali di Vendita. 

4) PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO

Il presente contratto telematico s’intende concluso nel momento in cui il CLIENTE,  che ha effettuato regolare ordine di acquisto,  riceve via e-mail dal VENDITORE la comunicazione dell’accettazione dell’ ordine.

Tale comunicazione conterrà un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del bene o del servizio e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, dei costi di conseguenza e dei tributi applicabili. 

5) PREZZO DEL BENE

I prezzi di vendita dei prodotti indicati nel listino presente sul sito sono espressi in Euro, IVA Esclusa. Sono a carico del CLIENTE, inoltre, eventuali costi supplementari dovuti ad imposte o tasse previste dalla legislazione vigente nel Paese di destinazione della merce. 

Il VENDITORE si riserva la facoltà di modificare in ogni tempo i prezzi di vendita, fermo restando in ogni caso il prezzo vigente al momento della ricezione dell’ordine di acquisto effettuato dal CLIENTE.

6) MODALITA’ DI PAGAMENTO DELLA MERCE ACQUISTATA

Il VENDITORE acconsente alle seguenti modalità di pagamento dei prodotti acquistati: 

  • Carta di credito/PayPal, seguendo le istruzioni on site, in entrambi i casi con trasferimento al sito sicuro e certificato PayPal che gestirà anche l’eventuale pagamento effettuato con carta di credito
  • Bonifico bancario Anticipato da effettuarsi entro 2gg dalla data dell’ordine, presso l’istituto di credito INTESA SAN PAOLO –  IBAN IT13H0306904068100000001643 in favore di CINELOG SRL, indicando in causale il numero di riferimento dell’ordine

7) CONSEGNA DEI PRODOTTI E LIMITI DI RESPONSABILITA’

I prodotti verranno consegnati dal VENDITORE al CLIENTE all’indirizzo da esso indicato nel modulo di ordine di acquisto. Al momento della spedizione della merce, verrà inviato all’indirizzo e-mail del CLIENTE un messaggio contenente i riferimenti della spedizione. 

In caso di assenza del CLIENTE all’atto della consegna nel luogo indicato, verrà rilasciato un avviso, in seguito al quale sarà onere del CLIENTE stesso prendere contatti nel più breve tempo possibile con il VENDITORE oppure con il corriere per concordare le modalità di consegna. 

La consegna viene effettuata dal VENDITORE prevalentemente via terra avvalendosi di volta in volta dei maggiori corrieri disponibili sul mercato avendo cura di scegliere, in base alla destinazione, quello che possa garantire il servizio migliore.